Trasporti 2018-12-19T16:26:46+00:00

SPECIALISTI IN TRASPORTI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

Cassibba Trasporti & Logistica offre molteplici soluzioni per soddisfare le richieste dei clienti per il trasporto di merci nelle più svariate destinazioni. Il tutto reso possibile, grazie ad un efficiente e rinnovato parco mezzi.

TRASPORTI CON MEZZI FRIGO

Disponiamo di automezzi frigoriferi di diverse portate quali autoarticolati, autotreni, motrici (attrezzate con sponde idrauliche per distribuzione merce) camion dotati delle più moderne e sofisticate tecnologie per la refrigerazione e per il carico e lo scarico delle merci pallettizzate.

Tutti gli automezzi sono dotati di termoregistratori omologati e muniti di allarme visivo-sonoro, nel caso di abbassamento della temperatura al di sotto dei limiti previsti dalla legge.

TRASPORTI RIFIUTI

L’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, ci consente di effettuare trasporti di rifiuti appartenenti alle categorie:

  • 1-C (raccolta e trasporto di rifiuti urbani);
  • 4-C ( raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi);
  • 5-F (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi)

TRASPORTI ECCEZIONALI

Grazie alla professionalità degli addetti ed alla specificità dei veicoli utizzati, possiamo trasportare carichi che per dimensioni e pesi non rientrano negli standard previsti dalla normativa vigente, per effettuare questi trasporti siamo in possesso di semirimorchi ribassati a culla e pianale sfilabili in modo da sfruttare pienamente le dimensioni massime di carico consentite dalla legge al fine di rendere possibili ogni tipo di trasporto.

Il nostro personale è in grado di occuparsi dello studio dei percorsi possibili, delle richieste di autorizzazioni stradali agli enti competenti e di contattare ed organizzare scorte tecniche.

TRASPORTI CON MEZZI CASSONATI E CENTINATI

Il nostro parco veicolare è composto esclusivamente da semirimorchi della lunghezza di metri 13,60 e larghezza di metri 2,55. Queste misure ci consentono di avere una versatilità per ogni tipo di carico, dalle 33 europalette, ai carichi con gru o con carro ponte e sono inoltre omologati per trasporti ADR (merci pericolose).

Particolare attenzione viene prestata all’aspetto assicurativo, alla qualità e alla sicurezza di ogni trasporto. Per questo motivo sia i mezzi di proprietà che quelli in sub-vezione, vengono sottoposti periodicamente a controlli mirati da parte del personale specializzato.

TRASPORTI CON CISTERNE E SILOS

La nostra società opera nel trasporto di prodotti sfusi o/e polveri granulari con cisterne silos di diverse capacità da 56 m³ a 61 m³ muniti di impianti di scarico pneumatico.

Effettuiamo trasporti di materiale granulare e/o polveri quali plastica, solfato, carbonato, cemento, etc, e disponiamo di particolari autorizzazioni, in riferimento all’art 44 del DPR 26/03/1980 n° 327, per il trasporto di sostanze alimentari quali farine, cereali, mediante l’uso di specifiche cisterne.

Particolare attenzione viene prestata alle norme igienico-sanitarie, garantendo prima di ogni carico, il lavaggio e la sterilizzazione delle cisterne ad opera del personale specializzato.

TRASPORTI ATTRAVERSO NAVE-TRENO-STRADA

Nell’ottica di ottimizzazione dei trasporti e nel rispetto ambientale, la nostra società si è adoperata al fine di effettuare trasporti intermodali sfruttando le sinergie tra strada-nave-treno.