TRAPORTI E LOGISTICA CASSIBBA MOVE EMOTION

La nostra storia

Fondiamo le nostre radici negli anni 50

La Cassibba Trasporti & Logistica nasce nel territorio ibleo nel 2004 con l’esigenza concreta di rappresentarsi come una ditta operosa ed in forte crescita, specialmente negli ultimi decenni. 

 Da ben due generazioni al comando conduciamo il nostro lavoro con intensa passione ed una condivisa strategia economica d’impresa di primo ordine gestita egregiamente dal padre fondatore, il famoso pilota Giovanni Cassibba, molto noto agli appassionati di corse d’auto. 

Già diverse volte campione nazionale di categoria di crono scalate, dove molti l’hanno visto zigzagare nelle più belle montagne d’Italia, insieme ai tre figli che guidano uno staff qualificato, sempre pronto a rispondere alle esigenze dei clienti e lavora continuamente allo sviluppo di nuove soluzioni e proposte.

La passione familiare per i camion è sempre stata al centro dell’azienda che affonda le sue radici fin dagli anni 50, quando il padre di Giovanni Cassibba, Salvatore, avviò un’attività di piccolo trasportatore dedicato soprattutto alla movimentazione di prodotti locali. 

Erano gli anni del boom economico, aumentavano le richieste di scambi di merce e Salvatore dotato di spirito di iniziativa e di avventura tentò la sua fortuna investendo i propri risparmi nell’acquisto del suo primo autocarro, così che le strade divennero sue compagne di vita.

TRAPORTI E LOGISTICA CASSIBBA MOVE EMOTION

Un’attività dai mille rischi

Strade dissestate, nessun mezzo di comunicazione, nessun limite di ore di guida, nessuna logistica a supporto ma solo tanta buona volontà e tanta voglia di far bene.

A bordo del suo Om Super Taurus, Salvatore trascorse notti e giorni prima di portare la merce a destinazione e nonostante le innumerevoli difficoltà nel raggiungere le mete più impervie, concluse sempre con successo il trasporto affidatogli. 

La costante fiducia accordata dai clienti gli permise negli anni 60 di poter acquistare un nuovo autocarro, Fiat 642 R65, dalle migliori prestazioni che gli consentì di migliorare la qualità dei trasporti.
Era poco più che ragazzo quando Giovanni, il figlio di Salvatore, iniziò ad accompagnare il padre nei suoi viaggi e chilometro dopo chilometro, imparò i segreti del mestiere e cominciando a guidare i primi autocarri maturò l’idea di effettuare trasporti oltre lo stretto. 

Terminato il servizio di leva nel 1973 ad aspettarlo vi è un nuovo Fiat 691, acquistato dal padre, sempre più convinto della forte motivazione del figlio ad immettersi nel mondo dei trasporti, ponendo così il primo tassello per quella che diventerà la Cassibba Trasporti & Logistica.
Nel giro di pochi anni la figura di Giovanni si afferma nell’ambiente dirigendo una cooperativa di trasportatori e subito dopo avviando la propria attività, aprendo un ufficio nei pressi della storica piazza Fonte Diana a Comiso.

L’impegno quotidiano, lo spirito di sacrificio, la totale dedizione trasmessa da Salvatore, ha permesso a Giovanni di dar vita alla Cassibba Trasporti & Logistica Srl grazie anche alla sua tenacia e coraggio; inizialmente collegando l’intera Italia e successivamente ampliando il raggio di azione anche in Europa.

La Cassibba Trasporti & Logistica Srl oggi si propone sul mercato europeo per offrire e mettere a disposizione dei clienti, infrastrutture e servizi personalizzati e flessibili per la gestione delle merci. In 60 anni di attività è diventata partner di numerose aziende, italiane ed estere, con le quali si è instaurato un solido rapporto di fiducia

Torna in alto